Fondazione Raphael ONLUS/ONG

La Fondazione Raphael ONLUS/ONG è un'organizzazione senza scopo di lucro che persegue finalità di solidarietà sociale attraverso attività di cooperazione allo sviluppo delle popolazioni del terzo mondo e di promozione e difesa dei diritti dell'infanzia.

La Fondazione Raphael ONLUS/ONG ha ottenuto il riconoscimento giuridico dalla Prefettura di Roma con iscrizione al n° 285/2004 del registro delle persone giuridiche ed è stata autorizzata, dalla Commissione per le Adozioni Internazionali presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri, con provvedimento n° 66/2004, a svolgere procedure di adozione legale internazionale. Inoltre, con Decreto Ministeriale del Ministero degli Affari Esteri n° 3770/1 del 25 settembre 2009, è stata riconosciuta idonea ad operare come ONG nel campo della cooperazione per le seguenti tipologie di attività:

• realizzazione di programmi a breve e medio periodo nei Paesi in via di sviluppo;
  • educazione allo sviluppo.

Raphael, "medicina di Dio" è l'angelo inviato sulla terra per alleviare le sofferenze e riportare il sorriso e la serenità a chi sembra non avere più futuro né speranza.

Eventi & News

Fondazione Raphael